Assistenza

Quando serve, noi ci siamo!

SERVIZIO

A VOLTE C’È BISOGNO DEL COLLOQUIO PERSONALE.

Hai bisogno di assistenza qualificata per le nostre soluzioni digitali? Hai domande, per esempio sull’apertura del conto o la pianificazione del patrimonio, e vorresti discuterne in un colloquio personale? Nessun problema: contattaci telefonicamente o fissa un appuntamento per una video call.

Per il supporto tecnico, per esempio per il login ecc., siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, ore 08.00-17.30, chiamando l’Helpline +41 (0)58 268 16 30.

Per le domande sui nostri servizi, siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì, ore 08.00-17.30, al numero di telefono +41 (0)58 268 16 00.

Oppure puoi fissare un appuntamento di consulenza mediante il modulo di contatto seguente: il martedì e il giovedì siamo a disposizione per le consulenze fino alle ore 19.00.

LA PROTEZIONE PER IL TUO DENARO

Che cosa significa garanzia dei depositi?
I tuoi averi presso la Banca CIC (Svizzera) SA sono protetti grazie al sistema di garanzia dei depositi: in caso di fallimento, i tuoi averi fino a CHF 100 000 sono protetti contro la perdita, come disciplinato dalla legge. Se hai più conti presso la Banca CIC (Svizzera) SA, gli averi vengono sommati: sono garantiti al massimo CHF 100 000.

Cosa accade ai miei titoli nel portafoglio cleverinvest?
I titoli, come azioni, obbligazioni, fondi, certificati eccetera, sono di proprietà della clientela, la Banca si limita unicamente a custodirli. In caso di fallimento della Banca, sono restituiti alla clientela e possono essere trasferiti in un altro deposito titoli.

Com’è protetto l’avere di libero passaggio o del pilastro 3a in caso di fallimento della Banca?
L’avere sul conto di libero passaggio o del pilastro 3a non è protetto dalla garanzia dei depositi, tuttavia secondo il diritto del fallimento è oggetto di un trattamento privilegiato (seconda classe) fino a un massimo di CHF 100 000 per cliente e fondazione di previdenza. Il privilegio dell’avere di libero passaggio e del pilastro 3a si applica in aggiunta e indipendentemente dagli altri averi garantiti e privilegiati della persona intestataria della previdenza presso la Banca (per es. conto privato o di risparmio).

Non sono interessati gli averi di libero passaggio o del pilastro 3a in forma di fondi di previdenza. I fondi di previdenza sono di proprietà della fondazione di libero passaggio o del pilastro 3a e in caso di fallimento della Banca sono restituiti alla fondazione di previdenza.

Servizi

Cambiare banca è facile!

Saremo lieti di assisterti nel trasferimento dei tuoi beni in modo che il cambiamento sia il più semplice e senza complicazioni per te. Con i modelli di lettera puoi informare informare del cambio di banca il tuo datore di lavoro, la tua compagnia di assicurazione e altri contatti.